Coronavirus, 4000 infetti, 106 morti: un caso in Germania e c'è un sospetto in Italia
Top

Coronavirus, 4000 infetti, 106 morti: un caso in Germania e c'è un sospetto in Italia

Scuole e università cinesi rimangono chiuse a tempo indeterminato e le autorità hanno caldamente raccomandato di non intraprendere viaggi se non necessari. 

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2020 - 09.28


ATF

I morti per il Coronavirus hanno superato il centinaio, arrivando a 106 con oltre 1.300 casi nuovi di contagio che portano i pazienti a un totale di 4.000 in tutta la Cina. Scuole e università rimangono chiuse a tempo indeterminato e le autorità hanno caldamente raccomandato di non intraprendere viaggi se non necessari. 
E nel frattempo un primo caso è confermato in Germania, in Bavaria: “Un uomo della zona di Starnberg è stato infettato dal nuovo virus” ed “è stato posto sotto controllo medico e in isolamento” ha spiega un portavoce del dicastero. Il paziente è “in buone condizioni mediche”, ha aggiunto la fonte senza ulteriori dettagli.
Già in Francia erano stati confermati tre casi, uno a Bordeaux e due a Parigi, e tutti avevano recentemente viaggiato in Cina. E si sospetta un caso anche in Italia, a Pistoia, dove una donna 53enne cinese è stato ricoverato all’ospedale di San Jacopo con dei sintomi sospetti. La donna viene proprio dalla provincia di Hubei, quella della città-focolaio di Wuhan, e viaggiava in una comitiva di 20 persone dirette a Lucca quando è svenuta. Presenta sintomi simili all’influenza e un rialzo febbrile. Verranno sottoposti ad accertamenti anche gli altri viaggiatori. 

 
Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati