Guarisce dalla leucemia: i compagni lo accolgono con una standing ovation
Top

Guarisce dalla leucemia: i compagni lo accolgono con una standing ovation

Dopo più di due anni il John Oliver Zippay, 6 anni, è tornato alla sua vita normale. I compagni lo hanno accolto così

John Oliver Zippay
John Oliver Zippay
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2020 - 21.30


ATF

Il primo novembre del 2016 la notizia della leucemia linfoblastica acuta. Da quel momento, il piccolo John Oliver Zippay, 6 anni ha iniziato un ciclo di chemioterapia,  terminato poco dopo il Natale appena trascorso con la sua guarigione. “J.O.” – così viene soprannominato – può finalmente festeggiare: al rientro dalle festività natalizie, i suoi compagni della scuola elementare St. Helen Catholic School di Newbury, in Ohio, lo hanno accolto con una standing ovation. 

Al termine della passerella d’onore, John sembrava piuttosto imbarazzato mentre ringraziava timidamente gli altri ragazzi e gli insegnanti con un gesto di saluto. Fortunatamente, a fine passerella c’erano i suoi genitori ad aspettarlo e ha potuto abbandonarsi in un loro abbraccio. 

Proprio i genitori del piccolo J.O. hanno raccontato le difficoltà enormi che il bimbo ha dovuto patire a causa di questo male, un raro tumore del sangue. “Non poteva muoversi, neanche per partecipare alle lezioni di educazione fisica a scuola”, dice il papà. Ma il bambino non è mai rimasto indietro con lo studio, anche grazie all’aiuto degli insegnanti, uno dei quali ha riferito che John “Si merita un ritorno così in grande”. “Vuoi che tuo figlio cresca, giochi fuori e si diverta”, continua la madre. “Finora per noi non è stato così e adesso siamo davvero eccitati. Finalmente possiamo guardare al futuro di nostro figlio”. 

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa

 

Native

Articoli correlati