Popolari e Verdi in Austria: "Vietato il velo islamico nelle scuole fino a 14 anni"
Top

Popolari e Verdi in Austria: "Vietato il velo islamico nelle scuole fino a 14 anni"

Nel patto di coalizione presentato da Sebastian Kurz (FPÖ) e Werner Kogler (Verdi) c'è anche l'estensione del divieto fino ad ora valido solo per le elementari

L'Austria vuole vietare il velo nelle scuole fino a 14 anni
L'Austria vuole vietare il velo nelle scuole fino a 14 anni
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 11.29


ATF

Una iniziativa che provocherà un acceso dibattito: Vienna vorrebbe estendere il divieto del velo islamico fino alle scuole medie con un veto tassativo fino ai 14 anni.
Il divieto del velo per le bimbe di età prescolare ed elementare è già in vigore in Austria.
Fra le misure del patto di coalizione presentato oggi da Sebastian Kurz (FPÖ) e Werner Kogler (Verdi) – d’interesse fiscale, economico e sociale – c’è anche quello relativo all’hijab che conferma come il tema dell’Islam, così come quello delle politiche sugli stranieri, restino centrali per l FPÖ.
Stando al portale DiePresse la misura rischia «di generare parecchia turbolenza in molte scuole, sopratutto nelle aree urbane». Secondo molti, inoltre, rischia di diventare un tema-cardine delle prossime elezioni comunali a Vienna.
Altro punto centrale – sebbene per ora ancora nebuloso – è il pacchetto sul clima per limitare le emissioni attraverso l’aumento graduale delle tasse sulla produzione CO2.

Native

Articoli correlati