Gesù gay: bombe molotov contro gli autori del film della polemica
Top

Gesù gay: bombe molotov contro gli autori del film della polemica

"Portas dos Fundos" è stato trasmesso su Netflix suscitando molte polemica e l'ira del vescovo di Pernambuco che aveva definito l'opera volgare e irrispettosa.

Il film della polemica
Il film della polemica
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Dicembre 2019 - 16.59


ATF

A Rio de Janeiro sono state lanciate delle molotov contro il quartier generale di un gruppo di umoristi brasiliani, il collettivo satirico di videomakers brasiliani “Portas dos Fundos”, che hanno trasmesso su Netflix un controverso programma umoristico, in cui Gesù è ritratto come gay. La mattina del 24 dicembre, vigilia di Natale, il quartier generale di Porta dos Fundos è stato oggetto di un attacco”, che non ha causato feriti, ha detto il gruppo.
Porta dos Fundos ha condannato “qualsiasi atto di violenza”, e spera che “i responsabili di questi attacchi siano trovati e puniti”. L’attacco è stato filmato da telecamere di sorveglianza.”La prima tentazione di Cristo”, un video di 46 minuti di Porta dos Fundos, è stato pubblicato da Netflix il 3 dicembre. Ha suscitato una protesta, in particolare tra evangelici e alcuni cattolici, e centinaia di migliaia di persone hanno firmato una petizione per chiederne il ritiro.
Il vescovo di Pernambuco, Henrique Soares da Costa, ha dichiarato di aver annullato l’abbonamento a Netflix e ha assicurato che la piattaforma era “posseduta dalla forza demoniaca”, definendo il video “blasfemia volgare e irrispettosa”. Il canale YouTube del collettivo Porta dos Fundos ha 16,2 milioni di abbonati.

Leggi anche:  Arriva nelle sale “Eravamo bambini”, il film diretto da Marco Martani
Native

Articoli correlati