Molestie sessuali, miliardario greco condannato a pagare 58 milioni di dollari alla sua assistente
Top

Molestie sessuali, miliardario greco condannato a pagare 58 milioni di dollari alla sua assistente

Alkiviades David è erede di una famiglia di industriali con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari. Già ad aprile era stato condannato a risarcire un'altra dipendente

Alki David
Alki David
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2019 - 10.14


ATF

Alkiviades ‘Alki’ David, un miliardario greco, è stato condannato a pagare 59 milioni di dollari a una delle sue assistenti, che lo aveva accusato di molestie sessuali. È una delle sanzioni più elevate mai emesse nella storia giudiziaria Usa, almeno secondo l’avvocato della vittima. 
Alki David è stato condannato dal Tribunale di Los Angeles per violenza sessuale ai danni di Mahim Khan, sua dipendente tra il 2014 e il 2015.
Ad aprile il miliardario era stato già condannato a risarcire a un’altra dipendente di 11,1 milioni per averla licenziata dopo che aveva rifiutato di fare sesso con lui. David è l’erede di una famiglia di industriali che nella nuova economia ha puntato molto sullo streaming e sugli ologrammi, ma soprattutto gestisce l’imbottigliamento della Coca Cola. Il patrimonio dell’uomo, che è stato sposato tre volte e in due casi ha divorziato, è stimato 1,7 miliardi di euro. 

Native

Articoli correlati