Top

Come in un film: rubati gioielli per un miliardo di euro nel castello di Dresda

Sottratti tre parure di diamanti e brillanti del diciottesimo secolo dal valore inestimabile

Il tesoro di Dresda
Il tesoro di Dresda

globalist

25 Novembre 2019 - 14.07


Preroll

Clamoroso furto in Germania. Gioielli antichi, dal valore di circa un miliardo di euro, sono stati rubati nella sala delle famosissime “Gruene Gewoelbe” (“Volte verdi”) nel castello di Dresda. I ladri, ha spiegato la polizia, sono riusciti a darsi alla fuga. La banda ha preso solo gioielli antichi, lasciando sul posto altri oggetti di grande valore ma ingombranti, come vasi e dipinti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il bottinoTre parure di diamanti e brillanti del diciottesimo secolo di valore inestimabile. E’ questo il bottino del clamoroso furto. Lo hanno spiegato in conferenza stampa a Dresda la polizia e i responsabili dell’importante polo museale. La notizia del furto dei gioielli della camera del Tesoro di Dresda è arrivata alle 4.59 di lunedì e alle 5.04 la polizia era sul posto, dove ha trovato la vetrina che conteneva le parure completamente sfondata.

Middle placement Mobile

“Siamo scioccati”“Inutile dire quanto siamo scioccati dalla brutalità di questo furto”, ha commentato Marion Ackermann, direttrice delle collezioni artistiche statali di Dresda. “Speriamo che non trovino mercato”, ha aggiunto. 

Dynamic 1

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage