Erdogan sempre più fondamentalista: arrestate due persone per aver "deriso l'Islam"

L'uomo e la donna arrestati sono dipendenti di un consolato americano ad Adana. Sono stati interrogati e in seguito rilasciati

Erdogan

Erdogan

globalist 20 novembre 2019
Due dipendenti turchi di un consolato americano sono stati arrestati oggi dalle autorità per aver 'deriso l'Islam' durante una festa per Halloween: Erdogan continua quindi a fare pasi decisi verso il fondamentalismo islamico. 
I due arrestati sono un uomo e una donna che lavorano nel consolato americano di Adana, nella Turchia meridionale. I due sono stati rilasciati dopo essere stati però interrogati. Il loro breve arresto è legato alla pubblicazione sui social network di un video che mostra due persone che prendono in giro l'acqua di "zamzam", presa alla Mecca e considerata miracolosa dai musulmani, durante una festa di Halloween.
In questo video, l'uomo, che indossa un lungo camice bianco e un cappello, solleva un bicchiere apparentemente pieno di una bevanda alcolica e dice "Bevi anche da qui". Citando la procura generale di Adana, l'agenzia DHA ha riferito che dopo la pubblicazione di queste immagini, è stata aperta un'inchiesta per "denigrazione dei valori religiosi".