I cittadini di Berlino spediscono un pezzo di Muro a Trump: "Nessun muro dura per sempre"
Top

I cittadini di Berlino spediscono un pezzo di Muro a Trump: "Nessun muro dura per sempre"

Firmato da "Citizens of Berlin", il Muro è stato recapitato a Washington il giorno dell'anniversario della caduta

Il Muro spedito a Trump
Il Muro spedito a Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2019 - 19.04


ATF

Una sezione del Muro di Berlino di 2,7 tonnellate è stata spedita da alcuni cittadini berlinesi a Donald Trump con scritto ‘Nessun Muro è per Sempre’: è ovviamente un riferimento al famoso muro con il Messico, centro della campagna elettorale del Presidente. 
Firmato da “Citizens of Berlin”, il muro reca il messaggio inciso: “Vorremmo darvi uno degli ultimi pezzi del fallito Muro di Berlino per commemorare la dedizione degli Stati Uniti alla costruzione di un mondo senza muri. La Germania è di nuovo unita e a Berlino solo pochi pezzi sparsi ci ricordano che nessun muro dura per sempre”.
Foz News ha comunque dichiarato che è improbabile che il ‘regalo’ venga accettato dall’amministrazione di Trump. 
“Se il Presidente accetta la lettera, è sua. Ma i regali a un presidente in carica appartengono sempre agli Stati Uniti e non all’individuo in carica. Appartiene alla gente. Quindi speriamo che questa lettera finisca in un luogo pubblico dove tutti i cittadini possano leggerla. Dopotutto, il messaggio principale è un grande ringraziamento dai berlinesi agli Stati Uniti e al suo popolo”, ha spiegato Philip Husemann, amministratore delegato di Die Offene Gesellshaft. “Per decenni – ha aggiunto – gli Stati Uniti hanno avuto un ruolo importante nel far crollare questo muro. Da John F. Kennedy a Ronald Reagan, i presidenti degli Stati Uniti lo hanno combattuto”.

Leggi anche:  Trump accusa Biden di voler vietare TikTok per favorire Facebook e interferire nelle elezioni presidenziali

Il gruppo tedesco ha anche invitato le persone ad accedere al sito dell’organizzazione per firmare con il proprio nome sotto l’immagine della sezione, in protesta contro il muro di Trump.

Native

Articoli correlati