Ci mancava pure il predicatore evangelico anche se in questo caso ha detto parole condivisibili: “Il presidente degli Stati Uniti rischia di perdere il mandato in paradiso se permette che questo avvenga”.
Anche il televangelista Pat Robertson si unisce, con toni consoni al suo ministero, all’insolito coro di conservatori che criticano duramente la decisione “assolutamente sconvolgente” di Donald Trump di ritirarsi dalla Siria dando di fatto luce verde all’offensiva della Turchia contro i curdi che hanno combattuto al fianco degli Usa contro lo Stato Islamico.
“Sono assolutamente sconvolto dal fatto che gli Stati Uniti vogliono tradire le forze democratiche nel nord della Siria cosa che possibilmente permetterà ai turchi di attaccare i curdi”, ha detto ai microfoni del suo Christian Broadcast Network il leader della destra cristiana che è stato sempre un grande sostenitore di Trump.
Robertson poi ha attaccato il presidente turco, Recep Tayyip Erdoğan, definendolo un “bandito” ed un “dittatore”: “non ha senso dire che è un alleato americano”.
Argomenti: donald trump
