Netanyahu vuole formare un Governo di unità nazionale e chiama Gantz
Top

Netanyahu vuole formare un Governo di unità nazionale e chiama Gantz

"Il popolo si aspetta da noi che diamo prova di responsabilità ed avviamo una cooperazione”.

Gantz e Netanyahu
Gantz e Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Settembre 2019 - 10.04


ATF

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha invitato Benny Gantz, leader di Blu e Bianco, a unirsi a lui per formare un Governo di unità nazionale. 

Le elezioni in Israele hanno visto i due principali avversari ritrovarsi testa a testa, entrambi senza i numeri necessari per formare un esecutivo. “Incontriamoci, dobbiamo formare un Governo unitario”, ha sottolineato il leader del Likud rivolgendosi a Gantz in un video su Twitter. “Il popolo si aspetta da noi che diamo prova di responsabilità ed avviamo una cooperazione”.
“Durante la campagna elettorale – ha proseguito Netanyahu – ho fatto appello alla costituzione di un governo di destra. Ma con mio dispiacere il risultato delle elezioni dimostra che esso non è fattibile. Il popolo non ha scelto fra i due blocchi. Per cui non c’è altra scelta che dar vita ad un governo il più vasto possibile, che si poggi su tutte le forze a cui Israele sta a cuore. Per questa ragione – ha detto ancora Netanyahu – faccio appello a te, Benny. Incontriamoci oggi stesso, a qualsiasi ora, per mettere in moto questo processo che è di importanza essenziale. Occorre fare tutto il possibile per evitare una terza tornata elettorale”.

Leggi anche:  Israele, rischio attentati: gli Stati Uniti limitano i movimenti del personale diplomatico
Native

Articoli correlati