Johnson usa gli agenti come sfondo per un discorso politico: la polizia protesta
Top

Johnson usa gli agenti come sfondo per un discorso politico: la polizia protesta

Il capo della polizia locale si è detto 'deluso' per l'accaduto e ha spiegato che il programma del premier non prevedeva l'intervento

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2019 - 16.18


ATF

Non è piaciuta alla polizia del West Yorkshire la scelta di Boris Johnson di tenere un discorso politico usando come sfondo i suoi agenti in divisa in occasione di una visita ufficiale a un’accademia di polizia a Wakefield: il capo della polizia locale si è detto ‘deluso’ per l’accaduto e ha spiegato che il programma del premier non prevedeva l’intervento, che ha riguardato la Brexit e un nuovo voto politico, ma Downing Street ha cambiato i piani all’ultimo minuto.
In una dichiarazione resa pubblica oggi, la polizia del West Yorkshire ha detto che Boris Johnson avrebbe dovuto tenere un primo discorso di cinque minuti presso l’accademia di polizia sui piani di reclutamento di 20.000 nuovi agenti e un secondo discorso più lungo presso la base del servizio aereo nazionale di polizia (Npas) senza la presenza di agenti.
Il capo della polizia, John Robins, ha detto che pochi minuti prima del primo discorso il secondo è stato cancellato. “Sono rimasto deluso nel veder ei miei agenti usati come sfondo di uan parte del discorso che non riguardava il reclutamento. Ribadisco che sono felice che siamo stati scelti per il lancio della campagna di reclutamento nazionale, ma la buona notizia dei nuovi agenti è stata oscurata dalla copertura media di altri eventi”.
Johnson ha ricevuto varie critiche per quello che è parso un abuso della neutralità delle forze di polizia parlando a lungo di Brexit ed elezioni con gli agenti schierati dietro di lui. Il premier nell’intervento ha detto tra l’altro che piuttosto che chiedere un rinvio della Brexit è disposto a “morire in un fosso”.
Il discorso di Johnson è stato ritardato di quasi un’ora, con i poliziotti costretti ad aspettare in piedi al sole. Verso la fine del discorso a volte anche sconclusionato di Johnson, una agente dietro di lui è stata costretta a sedersi per un mancamento.

Native

Articoli correlati