Amazzonia in fiamme e Bolsonaro se la prende con Macron: "Colonialista"
Top

Amazzonia in fiamme e Bolsonaro se la prende con Macron: "Colonialista"

Il presidente francese aveva lanciato un allerme per gli incendi nella foresta. La stizzita reazione dell'estremista di destra

Amazzonia in fiamme
Amazzonia in fiamme
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2019 - 08.38


ATF

L’Amazzonia in fiamme e il fascista al potere prima ha accusato Ong e ambientalisti e poi di aver appiccato gli incendi, e subito dopo ha attaccato la Francia.
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha contestato l’allarme lanciato su Twitter dall’omologo francese Emmanuel Macron a proposito degli incendi in Amazzonia, accusandolo di neocolonialismo.

Sempre su Twitter, Bolsonaro ha scritto di essere ”dispiaciuto che il presidente Macron cerchi di strumentalizzare una questione interna al Brasile e agli altri Paesi dell’Amazzonia, il tutto a scopi politici. Il tono sensazionalistico con il quale si riferisce all’Amazzonia non risolve affatto il problema”.
”Il governo brasiliano resta aperto al dialogo sulla base di questioni oggettive e di reciproco rispetto. La proposta del presidente francese di discutere di questioni dell’Amazzonia durante il G7, senza la partecipazione dei Paesi della regione, evoca uno spirito colonialista che mal si colloca nel Ventunesimo secolo”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Brasile: i soldi delle tassazioni delle lotterie reinvestiti nel sociale
Native

Articoli correlati