Germania, 50 comuni pronti ad accogliere i migranti della Sea Watch
Top

Germania, 50 comuni pronti ad accogliere i migranti della Sea Watch

Lo ha riferito un portavoce del Ministero dell'Interno di Berlino: le città sono disposte a creare una rete per l'accoglienza ai migranti

Germania
Germania
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2019 - 10.05


ATF

Ci sono oltre 50 comuni in Germania che hanno dichiarato la propria disponibilità a creare una rete di accoglienza per i migranti salvati nel Mediterraneo. Lo ha annunciato un portavoce del Ministero dell’Interno di Berlino, precisando che le città che si sono rese disponibili lo hanno comunicato per iscritto.
La Sea Watch nel mentre rimane bloccata a largo di Lampedusa con 43 persone a bordo, dopo che due giorni fa è stato autorizzato lo sbarco di 10 persone, tre minori, tre donne di cui due incinta e due accompagnatori, due uomini malati.
Sea-Watch ha intanto criticato il governo tedesco, accusandolo di restare immobile in attesa di una soluzione europea. “La Germania è chiamata” in causa, ha dichiarato il portavoce Ruben Neugebauer, accusando il ministro dell’Interno Horst Seehofer di bloccare il raggiungimento di una soluzione. Neugebauer ha poi esortato gli altri stati europei ad impegnarsi sul caso con il coordinamento della Commissione.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna
Native

Articoli correlati