Bill de Blasio corre per la Casa Bianca: "Contro i ricchi e le corporation"
Top

Bill de Blasio corre per la Casa Bianca: "Contro i ricchi e le corporation"

Il sindaco di New York orgoglioso delle sue orini italiane ha deciso di partecipare alle primarie democratiche per le elezioni a presidente degli Stati Uniti

Bill de Blasio sindaco di New York
Bill de Blasio sindaco di New York
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2019 - 13.39


ATF

Lui è orgoglioso delle sue radici italiane ed è uno che sta su posizioni di sinistra tra i democratici statunitensi.
“Attaccherò i ricchi, attaccherò le grandi corporation. Non mi fermerò fino a quando questo governo non farà gli interessi dei lavoratori. Come sindaco della città più grande d’America, sto facendo proprio questo”. Così Bill de Blasio, sindaco di New York, ha lanciato, in un video, la sua corsa alla Casa Bianca. “Donald Trump deve essere fermato”, ha aggiunto il democratico italoamericano, rivendicando come in questi anni alla guida di New York abbia condotto una politica per espandere l’assistenza sanitaria e garantire l’accesso ad asili gratuiti per le famiglie dei lavoratori.
“C’è tantissimo denaro in questo mondo, tantissimo denaro in questo Paese, è solo nella mani sbagliate – ha poi aggiunto – le persone in tutte le parti del Paese si sentono bloccate”.

De Blasio è il 24esimo candidato alla nomination democratica, tra i quali vi sono figure di punta della sinistra dem, a cui il sindaco dem sembra rivolgersi con il messaggio elettorale, come Bernie Sanders o Elizabeh Warren. Anche se al momento in testa ai sondaggi è un figura centrista, l’ex vice presidente di Barack Obama Joe Biden.
De Blasio scende in un campo affollatissimo ed anche con un discreto ritardo rispetto ad altri che stanno facendo campagna, e raccogliendo fondi, da mesi. Senza contare che, almeno stando ad un sondaggio pubblicato nelle scorse settimane della Quinnipiac University , il 76% dei newyorkesi non crede che il sindaco debba candidarsi alla presidenza.

Leggi anche:  Biden rischia per le incertezze sul massacro di Gaza: gli under 35 potrebbero disertare le urne
Native

Articoli correlati