Trump elogia Orban e ammicca ai sovranisti europei

Il leader ungherese si è recato in visita alla Casa Bianca dove ha incontrato il plauso di Trump: "sull'immigrazione si è mosso bene"

Viktor Orban e Donald Trump
Viktor Orban e Donald Trump
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2019 - 20.32


ATF AMP

È arrivato anche Donald Trump a spalleggiare i sovranisti europei, in occasione della visita del premier ungherese Viktor Orban negli Stati Uniti: Trump ha espresso apprezzamento per la politica sull’immigrazione di Orban, assicurando che quest’ultimo ha “garantito la sicurezza” dell’Ungheria.
“Lei ha fatto un buon lavoro e ha garantito la sicurezza del suo Paese”, ha detto Donald Trump, “è duro ma è rispettato”, ha proseguito l’inquilino della Casa Bianca a proposito del leader ungherese.
Una visita storica, con focus su Nato, sicurezza, energia, commercio ed immigrazione, che ha offerto una tribuna e una consacrazione internazionale ad Orban a meno di due settimane dalle elezioni europee che le forze populiste ed euroscettiche aspirano a vincere. “E’ un grande onore averla nello Studio Ovale”, ha esordito Trump.
“Sono qui per discutere di come rafforzare la nostra alleanza strategica e di questioni politiche globali perché abbiamo un approccio simile”, gli ha fatto eco il premier ungherese, sottolineando che “siamo con gli Usa nella lotta contro l’immigrazione illegale, il terrorismo e le minacce alle comunità cristiane”. Poi ha ringraziato Trump per l’invito che gli ha consentito di tornare alla Casa Bianca dopo 20 anni, “quando ero giovane”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version