Alexandria Ocasio-Cortez rinuncia a Facebook: "è un rischio per la salute"
Top

Alexandria Ocasio-Cortez rinuncia a Facebook: "è un rischio per la salute"

La deputata continua ad avere una sua pagina, ma sarà gestita dal suo staff: "l'esposizione ai social provoca ansia e depressione"

Alexandria Ocasio-Cortez
Alexandria Ocasio-Cortez
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2019 - 16.04


ATF

Alexandria Ocasio-Cortez ha annunciato un paio di giorni fa che ha “rinunciato a Facebook” nonostante sia stato il principale motore della sua ascesa politica. La congresswoman più giovane della storia del Congresso americano e stella nascente dei democratici ha dichiarato che il suo team rimarrà a curare la sua pagia ufficiale, ma che lei, personalmente pensa che un uso massiccio dei social network possa avere un impatto negativo sulla sua salute.
“Penso davvero che i social possano essere un rischio per la salute di ognuno di noi” ha dichiarato, aggiungendo poi: “ci sono degli effetti amplificati per i più giovani, specialmente i bambini sotto i 3 anni, nell’uso prolungato di uno schermo, e questi effetti possono riguardare anche gli adulti. Parlo di isolamento, ansia, depressione, dipendenza”.
La Ocasio-Cortez ha dichiarato che ha cominciato la disintossicazione imponendosi delle regole – come smettere di utilizzarli nel weekend – ma per il momento il suo impegno riguarda solo Facebook: Twitter e Instagram sono ancora curati personalmente dalla deputata, che conta oltre 3 milioni di follower. 

Native

Articoli correlati