Strage razzista di Christchurch: tra le 49 vittime c'è anche una bimba di 5 anni
Top

Strage razzista di Christchurch: tra le 49 vittime c'è anche una bimba di 5 anni

Brenton Tarrant, l'australiano di 28 anni autore della strage in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha trascorso un lungo periodo in Turchia

Strage razzista di Christchurch: tra le 49 vittime c'è anche una bimba di 5 anni
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2019 - 20.36


ATF

Un fascista dichiarato, che aveva tra i suoi idoli il fascista Luca Traini, candidato della Lega autore della caccia al nero a Macerata e voleva rievocare i ‘fasti’ della battaglia di Lepanto, quando la flotta cristiana sconfisse quella dei turchi.
Ma nel mezzo di cono 49 morti e molti feriti, alcuni dei quali che lottano tra la vita e la morte e che – si teme – alla fine potrebbero non farcela.
Brenton Tarrant, l’australiano di 28 anni autore della strage in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha trascorso un lungo periodo in Turchia, dove le autorità stanno indagando sui contatti che ha avuto e sui suoi movimenti.

Lo ha reso noto un alto funzionario turco aggiungendo che le autorità turche ritengono che il sospettato potrebbe aver visitato anche un paese terzo.
Chi lo conosce, in Australia, lo ha descritto come “educato e di buone maniere”.

Alcuni abitanti di Grafton, la sua città natale, hanno raccontato che dopo il liceo era andato a lavorare in una palestra.

Ma dopo la morte del padre per un cancro nell’aprile del 2010, Tarrant decise di partire per un viaggio in giro per il mondo destinato a durare sette anni. E’ stato durante questo girovagare, secondo alcuni dei suoi ex amici, che il giovane si è “probabilmente radicalizzato” diventando un fanatico fascista e suprematista bianco.
Tra le vittime anche una bambina di 5 anni
C’è anche una bambina di 5 anni tra le 49 vittime dell’attacco alle moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda. La piccola, riporta il New Zealand Herald, è deceduta insieme al padre dopo che il killer Brenton Tarrant li ha inseguiti e fucilati. Un altro bambino di 4 anni è invece tra i feriti e lotta per sopravvivere, in gravissime condizioni all’ospedale Starship di Auckland.
Il killer ha usato 5 diverse armi
La primo ministro neozelandese Jacinda Arder, in conferenza stampa, ha affermato che il killer di Christchurch ha utilizzato cinque armi nell’attacco, compreso un fucile semiautomatico e pistole. Arden ha poi sottolineato che questo era in possesso di una licenza per il possesso di armi.

Native

Articoli correlati