Il delfino di Marine Le Pen loda Matteo Salvini: "ha dato fiducia al suo popolo"
Top

Il delfino di Marine Le Pen loda Matteo Salvini: "ha dato fiducia al suo popolo"

Jordan Bardella: "Salvini ha ridotto del 95% gli sbarchi dei migranti, la sua politica è questione di volontà

Jordan Bardella
Jordan Bardella
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2019 - 18.34


ATF

Jordan Bardella, capolista del Rassemblement National di Marine Le Pen, ha lodato Matteo Salvini un in’intervista a Radio Classique: per il 23enne fedelissimo della Le Pen, Matteo Salvini è “riuscito a dare fiducia al suo popolo, ha ridotto del 95% il numero di sbarchi di migranti, ha rifiutato il trattato di libero scambio con il Canada. Credo che la politica sia questione di volontà” ha aggiunto. 
Bardella sarà presente a Roma il 29 marzo per “lavorare con l’insieme dei movimenti giovanili di tutti i partiti sovranisti, penso ala Lega di Salvini, al Fpo austriaco che governano attualmente e che sono nostri alleati”.
Nell’intervista, Bardella ha deplorato che tutte le banche “francesi ed europee” rifiutino di stanziare dei prestiti al partito lepenista in vista del voto Ue del 26 maggio. “È uno scandalo politico”, ha protestato, aggiungendo che oggi “la democrazia è sotto chiave”. Quindi l’appello al presidente Emmanuel Macron affinché “sblocchi questa situazione”. Smentendo l’ipotesi che andrà a chiedere finanziamenti alla Russia di Vladimir Putin, Bardella conclude afferma tuttavia che Mosca è un “partner geostrategico di primo piano” con cui bisogna lavorare. Quanto a Emmanuel Macron, ha concluso, “è totalmente isolato sulla scena europea”.

Native

Articoli correlati