Neonato per due giorni accanto alla madre morta: salvato per miracolo
Top

Neonato per due giorni accanto alla madre morta: salvato per miracolo

La giovane mamma aveva 19 anni e soffriva di diabete. Il piccolo di 5 mesi ritrovato nel lettino mentre la donna era riversa sul divano. Portato in ospedale disidradato si è ripreso

Courtney Newlands trovata morta accanto al suo neonato
Courtney Newlands trovata morta accanto al suo neonato
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2019 - 17.07


ATF

Una storia bruttissima che arriva dal Regno Unito: una giovane madre di 19 anni è stata trovata senza vita nella sua casa a fine febbraio, a Glasgow, in Scozia.
Il suo bambino di 5 mesi è rimasto da solo per due giorni, era in uno stato di preoccupante disidratazione. La polizia ha trovato Courtney Newlands sdraiata sul suo divano, il piccolo Declan giaceva nel suo lettino accanto a lei. È stata la madre della vittima che, preoccupata di non avere notizie dalla ragazza, ha allertato le autorità.
È probabile che Courtney, che soffriva di diabete di tipo 1, abbia avuto complicazioni dovute alla gravidanza. Negli ultimi tempi, la ragazza aveva avuto seri problemi di salute: «Tutti pensano che avere il diabete sia facile, ma non è così – ha spiegato la madre Lorraine – è rimasta incinta e ha avuto due aborti l’anno scorso e l’anno prima. È quasi morta dopo uno di questi perché ha preso l’influenza. Durante la gravidanza, ci sono state più complicazioni».
L’ultima volta che la quarantenne ha parlato con sua figlia, Courtney si sentiva poco bene. «Aveva il raffreddore – ha spiegato la donna – le ho detto di chiamare l’infermiera, ma lei mi ha mandato la foto di Declan, e poi non l’ho più sentita».
Il bambino è stato portato di corsa all’ospedale, dove è stato curato per alcuni giorni, prima di tornare a casa, preso in affido dalla sorella maggiore di Courtney. Oggi, una domanda in particolare continua a perseguitare la madre della vittima: «Se fosse passato anche un solo giorno in più Declan sarebbe ancora qui?».
La famiglia della ragazza dovrà aspettare altre sei settimane per ottenere i risultati dell’autopsia. Declan continua a cercare sua madre: «L’altro giorno stava piangendo e gli ho mostrato un video di Courtney. Ha immediatamente smesso di piangere», ha chiuso Lorraine.

Native

Articoli correlati