Top

E' morto il sindaco di Danzica, era stato accoltellato

Il primo cittadino è stato accoltellato ad un evento di beneficenza. Arrestato sospetto autore dell'attentato

Il sindaco di Danzica, Pawell Adamowicz
Il sindaco di Danzica, Pawell Adamowicz

globalist

14 Gennaio 2019 - 08.32


Preroll

E’ ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accoltellamento del sindaco di Danzica, in Polonia. Pawel Adamowicz è stato ferito la sera di domenica 13 gennaio mentre era sul palco di un grande evento di beneficienza. Lo riferiscono funzionari e media polacchi, aggiungendo che il primo cittadino è stato trasferito in ospedale e versa in gravi condizioni.
Secondo la TvN24, attorno alle 20 ora locale un uomo è salito urlando sul palco di una attività benefica destinata a raccogliere fondi per un’organizzazione che finanzia l’acquisto di attrezzature ospedaliere. Poi il sindaco è stato visto con le mani sull’addome. Un sospetto è stato arrestato, ha aggiunto l’emittente. Secondo altri media, nell’attacco è stato usato un coltello.
Adamowicz è sindaco di Danzica, città portuale sul Baltico, dal 1998; già sottoposto a un intervento chirurgico di cinque ore, l’uomo è vivo, ma non è ancora fuori pericolo, hanno riferito i medici. “Il paziente è vivo”, ha detto ai giornalisti Tomasz Stefaniak, il chirurgo che lo ha operato al Policlinico universitario locale, poco dopo le due del mattino, aggiungendo che “le sue condizioni sono molto, molto serie” e che “le prossime ore saranno decisive”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage