Netanyahu minaccia Hamas: "la tregua a Gaza cadrà se non cessate gli attacchi in Cisgiordania"
Top

Netanyahu minaccia Hamas: "la tregua a Gaza cadrà se non cessate gli attacchi in Cisgiordania"

Il premier ha diffuso un messaggio: "se il fuoco in Giudea e Samaria continuerà, ricomincerà anche quello nella Striscia"

Benjamin Netanyahu
Benjamin Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2018 - 21.46


ATF

Benjamin Netanyahu, premier israeliano, ha avvertito Hamas che la tregua sulla striscia di Gaza è a rischio se continueranno gli attacchi contro gli israeliani in Cisgiordania: “agiremo contro di voi se scatenerete il terrore in Giudea e Samaria” ha minacciato Netanyahu nel suo messaggio diffuso da un alto funzionario del governo.

L’avvertimento usa i nomi biblici della Cisgiordania, dove vi sono stati due attacchi anti israeliani negli ultimi giorni. Questa mattina un uomo ha sparato da un’auto in corsa uccidendo due soldati in attesa alla fermata dell’autobus all’incrocio di Assaf, mentre domenica sera sette persone sono rimaste ferite per un attacco con analoghe modalità vicino all’insediamento di Ofra. Fra i feriti vi era anche una giovane donna incinta, costretta ad un parto prematuro. Il neonato è morto ieri sera. Hamas ha rivendicato l’attacco di Ofra e lodato quello di oggi.

 

Leggi anche:  Gaza, la Cina sostiene il nuovo progetto di risoluzione per un cessate il fuoco
Native

Articoli correlati