Il fotomontaggio dell'Ultima Cena costa caro a un giornale giordano: arrestati editore e direttore
Top

Il fotomontaggio dell'Ultima Cena costa caro a un giornale giordano: arrestati editore e direttore

Il fotomontaggio rappresenta Salt Bae, un cuoco star in Giordania, mentre sala il piatto di Gesù del Cenacolo di Leonardo

Il fotomontaggio
Il fotomontaggio
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2018 - 20.59


ATF

Il giornale online giordano Al Wakeel news ha pubblicato nelle sue pagine social un’immagine ritoccata e ritenuta offensiva dell’Ultima Cena e sono stati arrestati l’editore e il direttore del giornale. Come riporta l’emittente ‘al-Arabiya’, i vertici di ‘al-Wakeel’ sono stati “posti in custodia cautelare per un periodo di una settimana” e rischiano una pena detentiva da sei mesi a tre anni. 

L’immagine raffigura il famoso Cenacolo di Leonardo Da Vinci con l’aggiunta di Salt Bae, alias di Nusret Gokce, un famoso cuoco turco, mentre sala il cibo di Gesù con il gesto che l’ha reso una star del web. 

Nella stessa immagine si vede su una gamba di uno dei discepoli il tatuaggio del volto di Gesù. L’ ‘Ultima Cena’ così modificata aveva scatenato forti politiche sui social al punto che il direttore, prima di essere arrestato, aveva rimosso la controversa immagine spiegando che era stata pubblicata per “errore” da un redattore che svolgeva tirocinio. In Giordania i cristiani rappresentano il 6% dell’intera popolazione.

 

Native

Articoli correlati