Trump con il gilet giallo, ironizza su Macron: "è arrivato alla mia stessa conclusione di due anni fa"
Top

Trump con il gilet giallo, ironizza su Macron: "è arrivato alla mia stessa conclusione di due anni fa"

Il presidente Usa sulla decisione del collega francese di congelare l'aumento delle tasse sul carburante dopo le proteste dei gilet gialli: sbagliato l'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici

Emmanuel Macron e Donald Trump
Emmanuel Macron e Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2018 - 09.40


ATF

Donald Trump ha ironizzato sulla decisione del presidente francese di congelare l’aumento delle tasse sul carburante, dopo la protesta dei gilet gialli in Francia. Una retromarcia che secondo il presidente Usa dà ragione alla sua contestazione dell’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.
“Sono contento – ha scritto Trump su Twitter – che il mio amico Macron e i manifestanti di Parigi abbiano concordato con la conclusione cui sono arrivato due anni fa. L’accordo di Parigi è fatalmente sbagliato perché aumenta il costo dell’energia per i Paesi responsabili, coprendo alcuni dei Paesi che più inquinano al mondo”.
“Voglio aria pulita e acqua pulita – ha scritto ancora Trump – e ho fatto fare grandi passi avanti per migliorare l’ambiente in America. Ma i contribuenti americani e i lavoratori americani non devono pagare per contrastare l’inquinamento di altri Paesi”.

Leggi anche:  Trump attacca i falchi anti-abortisti: "Ci avete fatto perdere le elezioni nel 2022"
Native

Articoli correlati