La Scozia di Sturgeon rimane anti-Brexit: "accordo pessimo, ci porta fuori dal mercato unico"
Top

La Scozia di Sturgeon rimane anti-Brexit: "accordo pessimo, ci porta fuori dal mercato unico"

La premier scozzese: "un accordo assolutamente negativo per la Scozia, ci trascina fuori da un mercato otto volte più grande di quello inglese"

Nicola Sturgeon
Nicola Sturgeon
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2018 - 21.41


ATF

Nel commentare il via libera del governo britannico all’accordo sulla Brexit, il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon, da sempre in rotta con Londra sulla Brexit, ha commentato: “È ovvio che il primo ministro May riesca a malapena a unire il suo governo su questo accordo, ed è anche sempre più chiaro che lotterà per ottenere una maggioranza in Parlamento”.

“L’accordo proposto sarebbe negativo per la Scozia, portandoci fuori da un mercato unico otto volte più grande del mercato del Regno Unito e ponendo un’enorme minaccia all’occupazione, agli investimenti e agli standard di vita”.

Se questo accordo venisse effettivamente respinto dal Parlamento, allora il governo del Regno Unito dovrà tornare al tavolo dei negoziati per garantirne uno migliore. “La nostra linea continua ad essere: adesione permanente al mercato unico e all’unione doganale”, ha concluso la premier scozzese.

 

Leggi anche:  Migranti: il parlamento britannico approva il "piano Ruanda" per la deportazione dei richiedenti asilo
Native

Articoli correlati