Brexit, l'accordo c'è. Theresa May: "Londra riprende il controllo"
Top

Brexit, l'accordo c'è. Theresa May: "Londra riprende il controllo"

La premier britannica ha annunciato che dopo un acceso dibattito con i suoi ministri la bozza dell'accordo definita a Bruxelles è stata adottata dal governo britannico

Theresa May
Theresa May
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2018 - 20.11


ATF

Dopo cinque ore di riunione con i suoi ministri, Theresa May ha annunciato che il governo britannico ha deciso di adottare la bozza d’accordo sulla Brexit definita a Bruxelles. Una decisione che non è stata “leggera”, spiega May, ma che consentirà a Londra di recuperare il controllo, in quanto miglior testo possibile nell’interesse nazionale. 

“È un accordo che mantiene le promesse del referendum, protegge il lavoro e l’unione” spiega May, che ha reso conto di un “lungo, dettagliato e acceso dibattito” con i ministri, definendo l’intesa come il “risultato di negoziati molto difficili, di lunghi incontri in questi ultimi due anni”. “Questa è una decisione che arriverà sotto intenso controllo, è stata presa per costruire un futuro per il Paese, altrimenti saremmo tornati alla casella numero 1 e avremmo mancato la promessa del referendum”, ha dichiarato ancora.

 

Leggi anche:  Borrell (Ue): "Medio Oriente sull'orlo del precipizio, fermare l'escalation"
Native

Articoli correlati