Trump re delle fake news: 6420 bugie da quando sta alla Casa Bianca

Dieci menzogne al giorno: il Washington Post ha analizzato i database del suo Fact checker. Ma in occasione delle elezioni di Midterm è salito a 30 falsità ogni giorno

Trump e Casalino
Trump e Casalino
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2018 - 16.00


ATF AMP

Le fake news sono il pane degli estremisti di destra, dei populisti e dei demagoghi, E sono il pane quotidiano peri lo miliardario xenofobo e avvelenatore del mondo inopinatamente arrivato alla Casa Bianca.
Nei suoi 649 giorni da presidente, Donald Trump ha totalizzato 6420 dichiarazioni false o fuorvianti, ossia una media di quasi 10 al giorno. Lo scrive il Washington Post analizzando i database del suo Fact checker.
Colpisce che se nei primi nove mesi alla Casa Bianca Trump ha fatto 1318 dichiarazioni false o fuorvianti, con una media di 5 al giorno, nelle sette settimane prima delle elezioni di Midterm ne ha collezionate 1419, con una media di 30 al giorno. Una crescita esponenziale, insomma, dalle ragioni evidenti.
Anche l’ex presidente Barak Obama si è espresso in tal senso. «Trump mente e si inventa le cose», ha dichiarato sferrando un attacco durissimo, come mai prima.
Obama, in Florida per lo sprint finale della campagna elettorale, ha accusato Trump di dividere il Paese e sulla sua linea dura sui migranti ha dichiarato: «Non ha compassione, questa non è l’America».

C’è poi un dato extra che va considerato: quando non è menzogna è disonestà mentale. Come far credere che tutti i migranti siano assassini e stupratori..

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version