In Austria divieto di portare il velo islamico in asilo
Top

In Austria divieto di portare il velo islamico in asilo

Il governo di Vienna vuole estendere il divieto anche alla scuola primaria

Bambine con il velo islamico
Bambine con il velo islamico
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2018 - 16.13


ATF

Una misura contro il fondamentalismo che molti paesi europei stanno approvando: il consiglio dei Ministri austriaco ha varato il divieto del velo per le bambine dell’asilo infantile, insieme ad una serie di misure per l’infanzia.
Il provvedimento sarà votato in Parlamento alla fine di novembre e la sua approvazione è altamente probabile, riferisce l’agenzia di stampa Apa. Il vice-cancelliere Heinz-Christian Strache ha commentato che si tratta di un passo «saggio e importante» nella pedagogia elementare.
Il vice-cancelliere Strache, rispondendo alle domande dei lettori in una chat sull’edizione online di Der Standard di oggi, ha ricordato che «questo divieto di velo lo vogliamo fare applicare anche alle Volksschule (le scuole elementari) e ora saranno tentate tutte le possibilità giuridiche per arrivare ad un cambiamento della costituzione».
Alla domanda sulla possibile estensione del divieto anche alla scuola primaria, nel corso della conferenza stampa a margine del Consiglio, il cancelliere Sebastian Kurz ha risposto che l’obiettivo generale è che le donne in Austria non debbano essere obbligate a velarsi.

Native

Articoli correlati