Navalny arrestato subito dopo aver lasciato il carcere
Top

Navalny arrestato subito dopo aver lasciato il carcere

Il leader dell'opposizione russa, è stato nuovamente arrestato non appena è uscito dalla prigione per aver organizzato lo scorso gennaio proteste non autorizzate.

Il nuovo arresto di Alexei Navalny
Il nuovo arresto di Alexei Navalny
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2018 - 07.58


ATF

Alexey Navalny, leader dell’opposizione russa, è stato nuovamente arrestato non appena è uscito dalla prigione dove ha scontato la condanna a 30 giorni di detenzione amministrativa per aver organizzato lo scorso gennaio proteste non autorizzate. Lo ha fatto sapere la sua portavoce su Twitter. A quanto pare l’accusa è di avere violato ancore le leggi sulle manifestazioni di massa.
“Alexei Navalny è stato portato alla stazione di polizia Danilovsky e deve rispondere di nuove violazioni del quarto comma dell’articolo 20.2 del codice amministrativo russo”, ha spiegato Leonid Volkov, braccio destro di Navalny. Secondo Volkov, la nuova procedura di violazione del codice è legato alle proteste del 9 settembre, quando Navalny si trovava in carcere. Questa parte dell’articolo 20.2 del codice russo degli illeciti amministrativi, ha sottolineato Volkov, non è stata applicata a Navalny prima e potrebbe essere utilizzata come motivo per l’apertura di un procedimento penale. Navalny è stato arrestato mentre stava lasciando il centro di detenzione. “Hanno aperto la porta della prigione e l’hanno subito messo su una camionetta della polizia”, ha detto Volkov.

Leggi anche:  Strage di Crocus, 93 morti tra cui tre bambini: arrestate 11 sospetti ma la matrice non è ancora chiara
Native

Articoli correlati