L'appello del sindaco di Londra: un nuovo referendum sulla Brexit
Top

L'appello del sindaco di Londra: un nuovo referendum sulla Brexit

Il laburista Sadiq Khan attacca Theresa May: gioca d'azzardo con l'economia britannica e la vita della gente

Sadiq Khan e Corbyn
Sadiq Khan e Corbyn
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2018 - 08.43


ATF

Tutti i sondaggi dicono che ora il ‘remain’ vincerebbe dopo la ventata isolazionista. E adesso il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha lanciato un drammatico appello per un secondo referendum sulla Brexit, sottolineando che la premier Theresa May non ha “il mandato per giocare d’azzardo così palesemente con l’economia britannica e la vita della gente”.
Ormai c’è così poco tempo per negoziare con Bruxelles che ci sono solo due risultati possibili, scrive Khan in un articolo pubblicato sul domenicale Observer: un cattivo accordo per il Regno Unito o nessun accordo. Ed entrambi, avverte, sono “incredibilmente rischiosi”.
I cittadini, commenta, “non hanno votato per uscire dall’Ue e diventare più poveri, vedere le loro aziende soffrire, avere i reparti dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale, ndr) a corto di personale…”. Per questo, conclude, qualsiasi accordo con Bruxelles dovrà essere sottoposto a un “voto pubblico”, così come i cittadini hanno il diritto di scegliere tra un ‘no-deal’ in caso di mancato accordo e “l’opzione di restare nell’Ue”.

Native

Articoli correlati