Top

Testa a testa tra Macron e Le Pen: i loro due partiti sono dati alla pari

La Re'publique en Marche e il Rassemblement National vengiono dati al 21.5% e al 21% in vista delle Europee del 2019. La popolarità del presidente è in calo

Marine Le Pen e Macron
Marine Le Pen e Macron

globalist

13 Settembre 2018 - 20.18


Preroll

Lui non è il massimo e non può essere certo il federatore dell’Europa della solidarietà. Ma fascisti, post-fascisti e estremisti di destra sono il buio.


OutStream Desktop
Top right Mobile

Adesso la Re’publique en Marche, il partito di maggioranza del presidente francese Emmanuel Macron e il Rassemblement National (ex-Front National) di Marine Le Pen sono gomito a gomito in vista delle elezioni europee del 2019, secondo quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’istituto Odoxa-Dentsu Consulting per France info e Le Figaro.
Secondo lo studio pubblicato questa sera – se le elezioni europee dovessero tenersi domenica prossima – il partito europeista di Macron ottiene il 21,5% delle intenzioni di voto, mentre quello euroscettico di Le Pen e’ al 21%.
La Re’publique En Marche sconta il recente calo di popolarità di Macron. Prima dell’estate, a giugno, il partito presidenziale registrava infatti il 23% delle preferenze secondo l’istituto Ifop e il 26% secondo l’istituto Ipsos.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile