Charlie Rowley, sopravvissuto al gas nervino dell'intelligence russa, è di nuovo in terapia intensiva

Il cittadino inglese era rimasto accidentalmente avvelenato lo scorso 30 giugno, insieme alla compagna che è morta.

Charlie Rowley
Charlie Rowley
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2018 - 09.48


ATF AMP

Secondo quanto riferisce il Daily Mirror Charlie Rowley, cittadino britannico che il 30 giugno scorso è rimasto avvelenato dall’agente nervino Novichok insieme alla compagna, Dawn Sturgess, che invece è morta. Il Mirror riporta a sua volta le dichiarazioni del fratello Matthew. 

Top Right AMP

Charlie è ricoverato a Salisbury con una sospetta meningite, forse causata dalla letale tossina, lo stessa con cui furono avvelenati l’ex spia russa Serghiei Skripal e la figlia Yulia.

Charlie e la compagna erano rimasti avvelenati a causa del ritrovamento in un parco di una bottiglia, che la donna scambiò per una bottiglia di profumo intatta. La portò a casa e si spruzzò addosso il contenuto, svenendo pochi minuti dopo. Charlie entrò in coma e ci rimase per dieci giorni, ma si svegliò e all’epoca la sua guarigione fu chiamata “miracolosa”. Ora sorge il dubbio che sia stato dimesso troppo presto.

Dynamic 1 AMP

Le indagini del governo britannico sono in corso e la natura dell’agente nervino, prodotto sicuramente in Russia, indica quasi senza dubbio un coinvolgimento dei servizi d’intelligence di Vladimir Putin, che però nega qualsiasi responsabilità del suo paese. 

FloorAD AMP
Exit mobile version