In Africa ci sono 7 delle 10 città più invivibili del mondo
Top

In Africa ci sono 7 delle 10 città più invivibili del mondo

La peggiore è adesso Damasco dopo anni di guerra civile: Medio Oriente, Africa e Asia penalizzate da “violenza, criminalità, insurrezioni civili, terrorismo o guerre

Una bidonville a Lagos in Nigeria
Una bidonville a Lagos in Nigeria
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2018 - 16.48


ATF

Da cosa fuggono? Sette delle dieci città meno vivibili al mondo si trovano nel continente africano, secondo quanto affermato dallo studio annuale dell’Economist Intelligence Unit (EIU), che valuta la qualità della vita di 140 città nel mondo. La classifica viene fatta in base alla valutazione di vari fattori: ambiente, stabilità politica e sociale, criminalità, educazione, offerta culturale e accesso a sanità, servizi e trasporti.
La più grande città della Nigeria, Lagos, si è piazzata 138esima in classifica. Peggio di questo caotico centro urbano ci sarebbero solo la capitale del Bangladesh Dacca e Damasco in Siria.
La metropoli nigeriana è seguita a poca distanza da Harare (135°), Tripoli (134°), Douala (133°), Algeri(132°) e la capitale senegalese Dakar (131°). Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, data la forte criminalità che la contraddistingue, la sudafricana Johannesburg ha fatto bella figura, piazzandosi in 86esima posizione come la più vivibile fra le città africane.
I redattori dello studio hanno affermato che le città di Medio Oriente, Africa e Asia sono penalizzate da “violenza, criminalità, insurrezioni civili, terrorismo o guerre”.

Leggi anche:  Come la terza guerra mondiale a pezzi è un insieme di guerre sante senza limite
Native

Articoli correlati