Top

Londra: un'auto si lancia contro Westminster. "E' terrorismo"

Il conducente è stato arrestato. Scotland Yard indaga per terrorismo, Alcuni pedoni sono rimasti feriti. Grande l'allarme nella metropoli britannica

Terrore a Londra: un'auto si lancia contro le barriere del Parlamento, feriti alcuni passanti
Terrore a Londra: un'auto si lancia contro le barriere del Parlamento, feriti alcuni passanti

globalist

14 Agosto 2018 - 08.31


Preroll

E’ di tre persone ferite il bilancio confermato dell’investimento “deliberato” compiuto stamattina a Londra di fronte al palazzo di Westminster, dove un uomo di poco meno di 30 anni alla guida d’una Ford Fiesta ha travolto alcuni passanti, in particolare un gruppetto di ciclisti, prima di sbattere contro una barriera protettiva. Lo ha precisato ai giornalisti Neil Basu, vicecomandante e responsabile dell’unità antiterrorismo di Scotland Yard. Basu, che ha escluso per il momento altri pericoli per la pubblica sicurezza a Londra, ha spiegato che una delle persone investite è stata semplicemente medicata sul posto e altre due sono state invece trasferite in ospedale. Uno di questi pazienti è stato successivamente dimesso, mentre resta ricoverata una donna che – secondo il funzionario di polizia – ha riportato lesioni di una certa gravità, ma la cui vita non è comunque giudicata in pericolo dai medici.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Scotland Yard ha formalizzato il sospetto di terrorismo nei confronti dell’uomo arrestato per lo schianto di fronte al palazzo di Westminster. Al momento non ne è stata resa nota l’identità, si sa solo che è nero, che ha poco meno di 30 anni, e che ‘non collabora’. Gli investigatori precisano che era solo in automobile, una Ford Fiesta, quando ha investito pedoni e ciclisti dirigendosi a velocità sostenuta verso uno degli ingressi del palazzo del parlamento e che a bordo della vettura non sono state trovate armi. Lo schianto è avvenuto alle 7.37 locali, 8,37 italiane. La zona è stata transennata.

Middle placement Mobile

Trump, sono animali, ci vuole pugno ferro – “Un altro attacco terroristico a Londra… Questi animali sono pazzi e devono essere affrontati con durezza e forza”. Così il presidente americano Donald Trump in un tweet, ripreso dai media britannici, in cui commenta quanto accaduto stamattina a Westminster.

Dynamic 1

Dynamic 2

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage