Catturato un coccodrillo di 600 chili, da otto anni era il terrore del fiume Katherine
Top

Catturato un coccodrillo di 600 chili, da otto anni era il terrore del fiume Katherine

La guardia forestale australiana è riuscita nell'impresa grazie a una trappola: è un esemplare di 5 metri, che ora verrà portato in una fattoria per coccodrilli

Il coccodrillo gigante
Il coccodrillo gigante
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2018 - 19.36


ATF

Gli davano la caccia da 8 anni e a causa dei suo 4,7 metri di lunghezza e dei suoi 600 chili era ormai diventato una leggenda, oltre a rappresentare un pericolo per chi vive lungo il fiume Katherine, in Australia.

Finalmente, la guardia forestale del Northern Territory Parks and Wildlife è riuscita nell’impresa di catturare un vero coccodrillo gigante, grazie ad una trappola piazzata in una proprietà privata. L’animale verrà portato ora in una fattoria per coccodrilli. 

Ogni anno in Australia vengono catturati più di 200 coccodrilli ritenuti pericolosi per la popolazione. Da quando, nel 1971, questi animali sono stati dichiarati specie protetta, il loro numero è aumentato notevolmente. Il contrappasso è che purtroppo ogni anno in Australia si ha una media di due persone uccise da questi animali. 

 

Leggi anche:  Caccia, Avs scrive alla Commissione Europea: "Fermate la proposta della Lega, sarà lo sterminio della fauna"
Native

Articoli correlati