"Dio è stupido": l'ultima sortita di Duterte scandalizza le cattoliche Filippine
Top

"Dio è stupido": l'ultima sortita di Duterte scandalizza le cattoliche Filippine

Il presidente filippino noto per le sue rozzezze e per la creazione degli squadroni della morte nella bufera. Il vescovo: "preghiamo per questo psicopatico"

Duterte
Duterte
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Giugno 2018 - 19.59


ATF

Le ultime parole di Rodrigo Duterte, presidente delle Filippine noto per la sua brutalità e il piglio dittatoriale del suo governo, hanno scandalizzato anche molti tra i suoi sostenitori. Le cattolicissime Filippine non possono certo tollerare un presidente che affermi, testualmente: “Chi è questo stupido Dio? Questo figlio di p…è veramente stupido. Come si può razionalizzare un Dio? Prima non sei coinvolto, poi hai il peccato originale…che razza di religione è? Non posso accettarlo, è un affermazione troppo stupida”.

La bestemmia è stata pronunciata in diretta televisiva, durante un discorso in televisione che ha scandalizzato il paese. Durissimo il vescovo Arturo Bastes, che senza mezze misure ha definito “pazzo e psicopatico” il capo di Stato, esortando i filippini a pregare per mettere fine alle sue dichiarazioni blasfeme e alle tendenze dittatoriali. 

Il suo portavoce, Harry Roque, ha difeso le esternazioni del presidente, sostenendo che abbia il diritto di esprimere le sue opinioni sulla religione e “non ha bisogno di alcuna interpretazione”. “Non ha mai nascosto questo tipo di linguaggio quando correva per le presidenziali, accettate che e’ fatto cosi'”. Ma le polemiche non sono bastate e il leader filippino e’ tornato sull’argomento lunedi’, ribadendo la sua tesi.

Native

Articoli correlati