Top

I genitori di Alfie preparano un nuovo ricorso: vogliamo portarlo in Italia

Tom Evans e Kate James vogliono trasferire il bambino Bambino Gesù di Roma. Al momento non è consentitolo loro di portarlo all'estero

Alfie Evans
Alfie Evans

globalist

25 Aprile 2018 - 09.13


Preroll

La querelle va avanti: i genitori di Alfie Evans hanno annunciato un nuovo ricorso in appello contro la decisione di martedì del giudice dell’Alta corte britannica Anthony Hayden di dire “no” al trasferimento del piccolo da Liverpool a un ospedale italiano. Il padre Tom intanto ha fatto sapere che il bimbo “continua a lottare” e ora respira bene malgrado il distacco dalla ventilazione assistita.
Il padre ha confermato che lui e mamma Kate hanno dovuto praticargli inizialmente anche la respirazione bocca a bocca. Lunedì il tribunale ha stabilito che l’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool poteva interrompere le cure al bimbo di 23 mesi, che si trova in condizioni disperate.
I genitori, Tom Evans e Kate James, vogliono invece trasferire Alfie al Bambino Gesù di Roma. Ieri la Corte Suprema ha stabilito che la famiglia non può portarlo all’estero, ma ha accordato il permesso per il trasferimento a casa.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage