Al-Sisi rieletto, Mattarella si congratula: ma ora verità su Giulio Regeni
Top

Al-Sisi rieletto, Mattarella si congratula: ma ora verità su Giulio Regeni

Il presidente della Repubblica italiana scrive un messaggio al leader egiziano che ha avuto il 97% di preferenze. "Confidiamo nel suo impegno per far luce sull'omicidio del nostro connazionale"

Egitto, la rielezione di Al-Sisi
Egitto, la rielezione di Al-Sisi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2018 - 14.53


ATF

Il presidente Sergio Mattarella si congratula in un messaggio con l’egiziano Abdel Fattah Al-Sisi per la sua rielezione con il 97% di preferenze, praticamente un plebiscito
. “Abbiamo accolto con favore le dichiarazioni da lei fatte in più occasioni circa l’impegno suo personale e delle istituzioni egiziane a pervenire a risultati definitivi sulla barbara uccisione di Giulio Regeni. Sono certo – scrive Mattarella – che il raggiungimento della verità, attraverso una sempre più efficace cooperazione tra gli organi investigativi, contribuirà a rilanciare e rafforzare il rapporto storico di assoluto rilievo tra i nostri paesi”. “Desidero farle pervenire le mie felicitazioni per il suo nuovo mandato alla presidenza della Repubblica araba d’Egitto. Confido che nel corso dei prossimi anni l’Egitto potrà realizzare importanti riforme e progressi in campo politico, economico e sociale, secondo le aspettative dell’amico popolo egiziano. L’Italia, come sempre, non farà mancare il suo sostegno”, si legge nel messaggio del presidente della Repubblica, pubblicato sul sito dell’ambasciata italiana al Cairo.

Native

Articoli correlati