Mireille Knoll, 85 anni, era sopravvissuta al Rafle du Vélodrome d’Hiver, come viene ancora oggi ricordata la retata di ebrei nel luglio del 1942 dove furono uccise 13.000 persone. È morta nel suo appartamento a Parigi, all’inizio si pensava a causa dell’incendio che è divampato nell’abitazione. Poi sul suo corpo sono state trovate diverse ferite da coltello.
Per l’omicidio sonos stete fermate due persone, un uomo di 29 anni vicino di casa della signora e un senzatetto di 22 anni, entrambi con precedenti. La Procura di Parigi ha confermato che il movente è l’antisemitismo. La vittima aveva da poco denunciato delle minacce di bruciarle casa da parte del vicino. All’interno dell’appartamento sono stati trovati diversi punti da cui è stato appiccato l’incendio.
L’appartamento delle donna si trovava nell’undicesimo arrondissement e i soccorsi, immediatamente arrivati, non hanno potuto fare niente per salvarla. Sarà l’autopsia a stabilire se Mirelille Knoll, raggiunta da diverse coltellate, era già morta quando le fiamme sono state appiccate o è deceduta, sebbene ferita gravemente, per l’incendio.
Era sfuggita ai nazisti: uccisa per antisemitismo anziana donna ebrea a Parigi
Mireille Knoll è stata trovata nel suo appartamento. La Procura ha messo in stato di fermo due uomini
26 Marzo 2018 - 09.11
Preroll
Native
Box recommendation
Articoli correlati
Antisemitismo / Donna ebrea accoltellata in Svezia