Gli israeliani democratici contro Netanyahu: no all'espulsione dei migranti
Top

Gli israeliani democratici contro Netanyahu: no all'espulsione dei migranti

Alla protesta hanno partecipato artisti e politici di sinistra. In Israele risiedono circa 40mila migranti africani, raccolti soprattutto nei quartieri proletari della capitale

Protesta a Tel Aviv
Protesta a Tel Aviv
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2018 - 11.42


ATF

Un errore presentare la società israeliana come un monolito, ignorando che ci sono forze e movimenti democratici che vogliono una pace giusta con i Palestinesi, sono contrari agli insediamenti e criticano ferocemente i governi, soprattuto quello attuale di Netanyahu, arrogante e intollerante.
Così più di 20mila israeliani hanno partecipato a Tel Aviv a una manifestazione di protesta contro l’espulsione, decisa dal governo, di migliaia di migranti eritrei e sudanesi entrati illegalmente in Israele anni fa. Alla protesta hanno partecipato diversi artisti ed esponenti politici di sinistra. In Israele risiedono circa 40mila migranti africani, raccolti soprattutto nei quartieri proletari di Tel Aviv.
Le prime espulsioni sarebbero dovute partire all’inizio di aprile, ma per il momento sono bloccate per volere della Corte Suprema che ha chiesto di studiare gli accordi segreti raggiunti dal governo con un Paese africano (il Ruanda, secondo la stampa) per assicurarsi che sia garantita la incolumità di quanti vi saranno estradati.

Leggi anche:  Gaza tradita, gli impegni mancati del G7
Native

Articoli correlati