Top

Arrestato il narcos che partecipò al massacro degli studenti di Ayotzinapa

L'uomo, catturato ieri nella città di Cocula, era ricercato da tempo. Farebbe parte di un cartello di narcotrafficanti tra i più feroci dello Stato di Guerrero

L'umo arrestato per la sparizione dei 43 studenti messicani
L'umo arrestato per la sparizione dei 43 studenti messicani

globalist

13 Marzo 2018 - 09.15


Preroll

Un uomo, sospettato di appartenere al cartello di narcos dei ‘Guerreros Unidos’, è stato arrestato dalle autorità messicane nell’ambito dell’inchiesta sulla sparizione, nel 2014, di 43 studenti di una scuola superiore di Ayotzinapa.
Stando alle prime notizie, fornite dal ministro dell’Interno, Alfonso Navarrete Prida, elementi della divisione di ricerca della Polizia federale  hanno arrestato ieri, nella città di Cocula, Erick Sandoval Rodriguez, alias “La Rana”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Rodriguez “sarebbe stato in contatto diretto con gli studenti”. Secondo gli investigatori, l’arrestato è un membro dei ‘Guerreros Unidos’, un dei cartelli della droga più violenti del turbolento stato di Guerrero Accusato di criminalità organizzata e sequestro di persona, Erick Sandoval Rodriguez era stato inserito in un gruppo di cinque ricercati per la sparizione degli studenti, con un taglia di 80 mila dollari.

Middle placement Mobile

Nella notte tra il 26 e il 27 settembre 2014, gli studenti della Scuola Normale Rurale di Ayotzinapa, che volevano recarsi a Città del Messico per partecipare ad una manifestazione di protesta, furono stati attaccati da agenti della Polizia Municipale di Iguala. per ordine del sindaco.

Dynamic 1

Secondo le autorità, la polizia li consegnò poi al cartello dei ‘Guerreros Unidos’, che a quanto pare, scambiandoli per elementi di un cartello rivale, li massacrò per poi cremarne i cadaveri in una discarica e gettarne le ceneri in un fiume.

Ma esperti indipendenti della Commissione interamericana per i diritti umani (IACHR) hanno contestato questa ricostruzione.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile