L'appello del Sinodo di Aleppo: "Papa Francesco fermi l'invasione turca di Afrin"
Top

L'appello del Sinodo di Aleppo: "Papa Francesco fermi l'invasione turca di Afrin"

Mary Youssef Qablan ha letto un appello al Papa e ai governi mondiali perché si adoperino per fermare l'offensiva di Erdogan in Siria

Mary Youssef Qablan
Mary Youssef Qablan
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2018 - 15.37


ATF

Il Sinodo Cattolico di Aleppo ha scritto un appello a Papa Francesco affinché si pronunci sull’invasione turca di Afrin e operi pressione sui governi mondiali per bloccare l’offensiva di Erdogan.

L’appello è stato letto dal capo del Sinodo Mary Youssef Qablan nella Chiesa della Beata Vergine di Aleppo alla presenza di molti fedeli.

Il testo dell’appello:

“A nome del Sinodo Romano Cattolico di Aleppo, denunciamo con fermezza l’invasione turco-ottomana della città di Afrin e del nord della Siria e ci appelliamo al mondo perché intervenga velocemente per salvare il resto della popolazione, poiché l’obiettivo di Erdogan è l’eliminazione della cultura e civiltà siriana.

L’occupazione ottomana risale a 400 anni fa, ha interessato tutti i territori della Siria e mirava all’eliminazione del popolo armeno e oggi mira a eliminare cristiani, curdi e arabi e a prendere il controllo della nostra terra santa”

Leggi anche:  Papa Francesco: "In un tempo segnato dalle guerre bisogna essere artigiani di pace"
Native

Articoli correlati