Netanyahu il misericordioso: espulsi da Israele 40 mila africani illegali
Top

Netanyahu il misericordioso: espulsi da Israele 40 mila africani illegali

Pugno di ferro del premier: agli espulsi biglietto aereo e 3500 dollari. Carcere se restano. Protestano le organizzazioni umanitarie

Benjamin Netanyahu
Benjamin Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2017 - 18.03


ATF

Ecco, ci mancava per completare il quadro: su ordine del premier Benyamin Netanyahu sono cominciati i preparativi logistici per l’espulsione di migliaia di migranti africani entrati illegalmente in Israele negli anni passati. Lo anticipa il quotidiano Haaretz secondo cui dal momento dell’annuncio formale, previsto per il mese prossimo, essi avranno 90 giorni per lasciare il Paese, altrimenti rischieranno il carcere.
Israele fornirà a ciascuno di loro biglietti aerei ed una somma di denaro (circa 3500 dollari) per aiutarli ad affrontare altrove le prime necessità. Haaretz precisa che oggi risiedono in Israele 27’000 eritrei, 7500 sudanesi e 2500 cittadini di altri Paesi africani.
In questa fase saranno esentati dalle espulsioni i bambini, le donne, gli anziani di oltre 60 anni, i genitori di minorenni e quanti soffrono di gravi malattie. Il giornale precisa che diverse organizzazioni umanitarie cercano ancora di opporsi alla politica governativa con ricorsi alla Corte Suprema di giustizia.

Leggi anche:  Israele attacca l'Onu: "Con Guterres è antisemita e fiancheggia il terrorismo"
Native

Articoli correlati