Top

Terrore a Melbourne. Un suv contro i passanti: 19 feriti, alcuni gravissimi

Tra i feriti c'è anche un bambino che è stato colpito alla testa e si trova in gravi condizioni.

Un suv contro passanti: 14 feriti
Un suv contro passanti: 14 feriti

globalist

21 Dicembre 2017 - 08.13


Preroll

Un uomo è stato arrestato dalla polizia australiana dopo che la sua auto “ha colpito alcuni passanti” a Flinders Street, nel centro di Melbourne. Lo riporta la Bbc. Sedici persone sono rimaste ferite, delle quali dodici stanno ricevendo cure sul posto, due sono state trasferite in ospedale. Tra i feriti c’è anche un bambino che è stato colpito alla testa e si trova in gravi condizioni.
Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente. Il Suv che ha ferito almeno 16 persone nel centro di Melbourne “falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La polizia di Melbourne ha fatto sapere che non ci sono prove che l’episodio abbia legami con il terrorismo.

Middle placement Mobile

Dynamic 1

Il premier: siamo scioccati. “Mentre polizia e agenti di sicurezza lavorano assieme per rendere sicura tutta l’area e indagano su questo incidente scioccate, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per le persone ferite e per i soccorritori che le stanno aiutando”. E’ il messaggio su Twitter del premier australiano Malcom Turnbull dopo che un’auto si è lanciata a tutta velocità contro i passanti nel centro di Melbourne, ferendo 14 persone.

I feriti I servizi di emergenza hanno riferito che i paramedici stanno soccorrendo 12 persone sulla scena dell’incidente. Tre feriti sono stati portati al Royal Melbourne Hospital, mentre un bambino con un trauma cranico è stato portato all’ospedale Royal Childrens in gravi condizioni.

Dynamic 2

La situazione rimane poco chiara: le immagini mostrate dai media locali mostrano diversi passanti distesi a terra vicino a un veicolo bianco, modello Suv.

I testimoni Un testimone ha detto alla radio locale ‘3AW’ che l’auto “ha falciato tutti, le persone volavano dappertutto”. La polizia ha chiesto di evitare l’area e al momento non ci sono indicazioni che l’incidente sia collegato al terrorismo.

Dynamic 3

Lachlan Read, 20 anni, ha dichiarato che l’incidente è durato circa 15 secondi: “L’auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang… uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra e altre che cercavano di aiutarle. Un caos”.

Due arresti Poco dopo il fatto, la polizia di Victoria ha riferito che l’autista del veicolo e un secondo uomo sono stati arrestati.

Dynamic 4

FOTO E VIDEO

   

Dynamic 5
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage