La Cina preoccupata: la guerra in Corea potrebbe scoppiare entro marzo
Top

La Cina preoccupata: la guerra in Corea potrebbe scoppiare entro marzo

Pechino fa parlare il tenente generale in pensione Wang Hongguang: dobbiamo preparare una mobilitazione difensiva

Il lancio dei missili di Pyongyang
Il lancio dei missili di Pyongyang
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2017 - 09.50


ATF

Chissà se si tratta di velate minacce o di uno scenario credibile: la Cina dovrebbe prepararsi alla guerra in modo difensivo ed essere mentalmente pronta in ogni momento per far fronte agli sviluppi sulla penisola coreana: è il giudizio del tenente generale Wang Hongguang, in pensione ed ex vice comandante della Nanjing Military Area Command, espresso in un forum annuale ospitato dal Global Times, testata nata da una costola del Quotidiano del Popolo, organo del Partito comunista.
“La guerra sulla penisola coreana potrebbe scoppiare il qualsiasi momento da adesso a marzo 2018”, ha detto Wang secondo cui la “Cina dovrebbe essere psicologicamente preparata a una potenziale guerra di Corea e le regioni del nordest cinese dovrebbero essere mobilitate per questo”. Una mobilitazione “non è per lanciare una guerra, ma per scopi difensivi”, ha rilevato. “Una mobilitazione difensiva” si orienta soprattutto sul lato militare, rafforzando i confini di regioni che potrebbero essere coinvolte in una battaglia, ha osservato Song Zhongping, esperto militare e commentatore tv citato sempre dal Global Times.

Leggi anche:  Il giudice di New York vuole dettagli sui tentativi di Trump per la copertura della cauzione di 464 milioni di dollari
Native

Articoli correlati