Top

Durante un volo di collaudo disegna un immenso albero di Natale sui cieli tedeschi

Il pilota ha seguito, con precisione altissima e grande bravura, un tracciato eguale all'immagine di un abete

L'albero di Natale disegnato sui cieli della Germania
L'albero di Natale disegnato sui cieli della Germania

globalist

15 Dicembre 2017 - 13.49


Preroll

Si trattava di un normale volo di collaudo prima di consegnare, a Dubai, l’Airbus 380 al suo committente, Emirates. Ma evidentemente il pilota, troppo preso dallo spirito di questi giorni, nel volo da e per Amburgo, sopra i cieli di Germania, ha seguito un tracciato tutto suo che corrispondeva all’immagine di un albero di Natale. La cosa sarebbe forse passata inosservata se non fosse stata rilevata da Flightradar24, un sito che segue in tempo reale i voli commerciali su tutto il pianeta (peraltro è liberamente consultabile da tutti) e che, ha visto sui propri strumenti, che quell’aereo seguiva un tracciato a dir poco complicato per andare e venire da Amburgo. Un tracciato che non era certo possibile attribuire al caso perchè, riportandolo graficamente, disegnava con precisione da pittore,un gigantesco albero di Natale, forse il più grande mai ritratto.
L’aereo era decollato mercoledì da Amburgo alle 12.47 (ora locale) percorrendo migliaia di chilometri, virando per tornare sulla perpendicolare di Stoccarda, prima di atterrare nel punto di partenza dopo cinque ore e mezza.
La compagnia non ha bruciato altro carburante che la fantasia, perché si trattava di un ”volo di collaudo standard prima della consegna”, ha spiegato Flightradar24.
”Il volo doveva essere fatto, non importa con quale tracciato” ha precisato il sito rispondendo agli internauti che accusavano Airbus di un inutile inquinamento.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage