Molestie sessuali: il partito laburista sospende un suo deputato
Top

Molestie sessuali: il partito laburista sospende un suo deputato

Ivan Lewis avrebbe fatto pressioni su una 19enne nel 2010. Corbyn ha scelto la linea dura: resterà fuori fino a quando tutto non sarà chiarito

Ivan Lewis
Ivan Lewis
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2017 - 17.15


ATF

L’onda lunga delle molestie scoppiata dopo il caso Weinstein non accenna a placarsi: il Partito Laburista britannico ha annunciato la sospensione di un altro deputato accusato di «comportamenti inappropriati e non graditi» con almeno una giovane donna. Si tratta di Ivan Lewis, il cui nome era stato citato nelle settimane scorse da BuzzFeed fra quelli di parlamentari – sia del Partito Conservatore al governo, sia del Labour e di altre forze di opposizione – coinvolti nello scandalo sulle presunte molestie sessuali a Westminster.
Lewis è stato messo sotto inchiesta dal suo partito e sospeso fino alla conclusione degli accertamenti, si legge in una nota ufficiale del Labour. Nota nella quale il partito di Jeremy Corbyn sottolinea di voler prendere «tutte le denunce di molestia sessuale con estrema serietà».
Stando a BuzzFeed, Ivan Lewis avrebbe toccato la gamba di una 19enne nel 2010 e insistito nel tentativo di invitarla a casa sua. Il deputato ha ammesso di essersi comportato in modo «improprio» nel passato e ha chiesto scusa, mentre ha negato qualunque rapporto sessuale «non consensuale».

Leggi anche:  La giornalista che denuncia Rocco Siffredi per molestie: "Non si rende conto della gravità di ciò che dice"
Native

Articoli correlati