Migranti ammassati in una casa in attesa di un barcone, sgominata rete di trafficanti
Top

Migranti ammassati in una casa in attesa di un barcone, sgominata rete di trafficanti

In una abitazione di Sfax in Tunisia scoperta la base di una organizzazione di passeurs. In 38 aspettavano di partire verso le coste italiane

Tunisia: clandestini ammassati in casa in attesa barcone, sgominata rete trafficanti
Tunisia: clandestini ammassati in casa in attesa barcone, sgominata rete trafficanti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2017 - 10.15


ATF

La polizia tunisina ha smantellato una rete di trafficanti di esseri umani, arrestando cinque passeurs che stavano organizzando la traversata su un barcone di 38 immigranti clandestini.
L’operazione, secondo quanto reso noto dal ministero dell’Interno di Tunisi, è stata eseguita in una abitazione della zona di Sidi Salem, a Sfax, dove erano state ammassate le 38 persone, tutte di nazionalità tunisina e provenienti da diverse regioni del Paese.
Gi agenti hanno anche sequestrato un automezzo che doveva essere usato dai trafficanti per portare i flandestini sulla spiaggia da cui sarebbe partito il barcone diretto verso le coste italiane.
Negli ultimi mesi il fenomento dell’emigrazione clandestina dalla Tunisia verso l’Italia è ripreso, con numeri impressionanti. In ottobre, nel giro di quattro giorni, sono arrivati a Lampedusa circa 800 tunisini. L’8 ottobre scorso, una nave di migranti, con novanta persone a bordo, al largo delle isole Kerkennah entrò in collisione con una fregata della Marina tunisina affondando nel giro di pochi minuti. I morti accertati sono stati 54.

Leggi anche:  A Porto Empedocle, gli artisti di Farm Cultural Park colorano l'hotspot
Native

Articoli correlati