La procura di Bruxelles ordinerà di arrestare Puigdemont e gli ex ministri
Top

La procura di Bruxelles ordinerà di arrestare Puigdemont e gli ex ministri

La magistratura belga ha scelto la linea: privazione della libertà in attesa della decisione del giudice istruttore

Puigdemont parla da Bruxelles
Puigdemont parla da Bruxelles
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Novembre 2017 - 09.56


ATF

Una brutta situazione: la procura di Bruxelles ordinerà alla polizia di arrestare l’ex presidente della Generalitat di Catalogna Carles Puigdemont e i suoi ex consiglieri regionali prima di designare un giudice istruttore per decidere sulla richiesta della Spagna che ha emesso un ordine d’arresto europeo.
Lo hanno riferito fonti dell’ufficio del procuratore pubblico. “Dal momento in cui verranno privati della loro libertà, potranno apparire davanti a un giudice”, hanno detto dell’ufficio del procuratore, che ha fatto sapere di essere a contatto con gli avvocati di Puigdemont e di quattro ex membri del governo catalano che si sono trasferiti in Belgio: Antoni Comín (Salute), Clara Ponsati (Istruzione), Lluís Puig (Cultura) e Meritxell Serret (Agricoltura).
Anche se dovessero essere arrestati, ciò non significa che saranno ammanettati “se non fanno resistenza o in caso di rischio di fuga”, ma saranno, in ogni caso, “circondati da agenti di polizia”, hanno aggiunto le fonti della procura di Bruxelles, che si occupa del caso.

Native

Articoli correlati