La strana storia dell'inglese arrestata in Egitto con la droga dell'Isis

In valigia 290 compresse di Tramadolo, considerato uno stupefacente nell'Africa del Nord, e per il quale rischia 25 anni di carcere. Stava portandole al marito. Ma si scatena la diatriba diplomatica

Laura Plummee in Egitto
Laura Plummee in Egitto
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2017 - 18.39


ATF AMP

Le autorità egiziane hanno arrestato una donna di nazionalità britannica, con sé aveva 290 compresse di Tramadolo, considerata la “droga dell’Isis”, ma che è nei fatti un oppiaceo molto potente, usato per i dolori anche post operatori, e in clinica veterinaria,soprattutto per cani e gatti alle prese con terapie legate alla sofferenza oncologica. Laura Plummer, 33 anni, una commerciante che vive a Hull, aveva in valigia un ingente quantitativo di farmaci, ma si è giustificata dicendo che erano la terapia contro il mal di schiena del marito che abita in Egitto.
A quanto riferito, Plummer ha firmato senza capire una dichiarazione di 38 pagine, credendo che così avrebbe potuto lasciare l’aeroporto, raggiungere il marito e trascorrere con lui due settimane al Mar Rosso. Invece, è stata sbattuta un cella, con altre 25 donne, dove si trova da oltre un mese.
E da un mese si moltiplicano gli appelli della famiglia per salvare Laura, che in base alla legge araba, rischia 25 anni di carcere. Il Tramadol in Egitto è considerato uno stupefacente, e la Plummer è a un passo dalla condanna per spaccio di droga
“Non aveva idea che fosse qualcosa di sbagliato”, ha detto sua madre Roberta. “Tanto che le scatole degli antidolorifici erano ben visibili nella valigia; non li nascondeva. Io e le mie altre figlie siamo andate a trovarla, è uno zombie. Non è abbastanza dura per sopravvivere in quelle carceri, sta perdendo i capelli, è disperata”. Fino a questo momento la famiglia di Laura Plummer ha speso 10mila sterline di spese legali, giovedì scorso c’è stata la terza udienza. Ora è intervenuto il governo inglese, una diatriba diplomatica. Nulla è certo, meno che mai la sorte di Laura.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version