I gruppi dei diritti civili accusano Trump: non ha condannato i nazisti

L'American Civil Liberties Union e esponenti della comunità ebraica contro il miliardario: chi tace acconsente

I gruppi dei diritti civili accusano Trump: non ha condannato i nazisti
I gruppi dei diritti civili accusano Trump: non ha condannato i nazisti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2017 - 14.45


ATF AMP

Sale la polemica contro Donald Trump accusato di non aver esplicitamente condannato i suprematisti bianchi per le violenze di Charlottesville, che hanno provocato un morto e decine di feriti. Numerosi gruppi per i diritti civili hanno esortato il presidente americano a prendere posizione, dopo che Trump ha genericamente attribuito le violenze a “diverse parti”.

Top Right AMP

Trump “deve condannare specificatamente l’estrema destra dell’alt right e i nazionalisti bianchi che spargono semi di odio, diffidenza e violenza”, si legge in un comunicato diffuso dai rabbini Marvin Hier e Abraham Cooper del Wiesenthal Center, secondo i quali la manifestazione dei suprematisti bianchi “ricorda” le parate del Ku Klux Klan e i raduni nazisti. La vicenda dell’auto che si è lanciata sulla folla dei manifestanti anti razzisti “deve essere affrontata come un atto deliberato di terrorismo interno”, continua il comunicato.

L’American Civil Liberties Union (Aclu), storica associazione per i diritti civili, ha ricordato su Twitter il diritto di tutti i manifestare le proprie opinioni. Ma ha aggiunto che non intende “tacere di fronte al suprematismo bianco. Chi tace lo permette. E questo include il nostro presidente”.

Dynamic 1 AMP

Il Latino Project, un’associazione per il progresso dei latinos, accusa Trump di alimentare le ideologie suprematiste. “Gli eventi delle ultime 24 ore riflettono la natura pericolosa della retorica e le politiche dell’amministrazione Trump, che servono soltanto a normalizzare i suprematisti bianchi”, si legge in un comunicato del gruppo.

FloorAD AMP
Exit mobile version